Forti e Veloci apri il menu
Varie

Forti e Veloci bella di notte alla tipo pista di Lavis

Quattro su quattro nelle gare riservate agli Esordienti e agli Allievi, con Santiago Benuzzi e Giulia Stefani a segno tra i Giovanissimi e l’intera squadra sul gradino più alto del podio della classifica per società. Le giovani leve del club ciclistico Forti e Veloci hanno fatto incetta di trofei alla gara tipo pista organizzata a Lavis dall’Unione Sportiva Aurora, concretizzando al meglio i preziosi chilometri messi nelle gambe in settimana durante il ritiro sostenuto a Baselga di Piné.

Foto di gruppo per gli atleti della Forti e Veloci, protagonisti a Lavis
Foto di gruppo per gli atleti della Forti e Veloci, protagonisti a Lavis

Allievi: successi per Cristoforetti e Carlin

Tra gli Allievi, a prendersi applausi e trofei del vincitore sono stati Jacopo Cristoforetti e Giacomo Carlin, che si sono resi protagonisti di una bella azione in coppia nelle fasi finali della corsa a punti. A vincerla è stato Cristoforetti, affiancato sul podio dai compagni di squadra Giovanni Battista Rinaldi Lenzi e Carlin, secondo e terzo. Sesto Giuseppe Giustolisi.

Jacopo Cristoforetti durante la sua bella azione, seguito da Giacomo Carlin
Jacopo Cristoforetti durante la sua bella azione, seguito da Giacomo Carlin

La gara dello scratch, invece, ha vissuto sulla fuga promossa dai già citati Carlin e Giustolisi, ai quali si sono accodati i due portacolori della Montecorona Thomas Schipler e Loris Piffer. Nel decisivo sprint l’hanno spuntata gli atleti diretti da Claudio Caldonazzi, che hanno siglato una doppietta, con Carlin primo e Giustolisi secondo. Sesto Pietro Pedrotti.

Il podio dello scratch Allievi, vinto da Carlin davanti a Giustolisi
Il podio dello scratch Allievi, vinto da Carlin davanti a Giustolisi

Esordienti: acuti di Trainotti e Valler

Doppietta Forti e Veloci anche nella corsa a punti Esordienti, vinta da Nicolò Trainotti davanti a Nicolas Botticchio, promotori dell’azione che ha deciso le sorti della gara. Terzo Mattia Pelizzari (Sc Storo), a precedere un terzetto di atleti in forza alla squadra diretta da Luca Prada, ovvero Pietro Revolti, Yuri Sicheri e Giovanni Bernardi.

Il podio della corsa a punti vinta da Trainotti davanti a Botticchio
Il podio della corsa a punti vinta da Trainotti davanti a Botticchio

Nello scratch Esordienti, invece, a prendersi le luci dei riflettori è stato il “primo anno” Filippo Valler, che ha preso il largo in solitaria e ha tagliato il traguardo a braccia alzate. Alle sue spalle è andata in scena la volata di gruppo per il secondo posto, vinta da Trainotti davanti a Botticchio e a Yuri Sicheri.

Filippo Valler impegnato nel corso della sua fuga solitaria
Filippo Valler impegnato nel corso della sua fuga solitaria

Giovanissimi: due vittorie e altri due podi per i "diavoletti"

A Lavis hanno gareggiato anche i Giovanissimi (G4, G5 e G6), impegnati in una corsa a punti. Anche in questo caso non sono mancate le soddisfazioni per la Forti e Veloci, che ha raccolto due vittorie e due terzi posti.

Santiago Benuzzi sul gradino più alto del podio
Santiago Benuzzi sul gradino più alto del podio

Santiago Benuzzi ha raccolto il bottino pieno nella prova riservata ai G5, vincendo tutte le volate in programma, primo nella classifica finale davanti a Mattia Tessadri, Yuri ed Alex Vicentini dell’Uc Valle di Cembra.

Giulia Stefani, al centro, vittoriosa tra le G6
Giulia Stefani, al centro, vittoriosa tra le G6

Vittoria netta anche per la G6 Giulia Stefani, seguita in classifica da Nicole Ballis (Gs Alto Adige) e da Maria Pedroni (Ciclistica Dro), mentre Federico Carlin ha conquistato un buon terzo posto tra i G6 maschi, alle spalle di Erik Moser (Montecorona) e di Lorenzo Fontanari (Aurora).

Federico Carlin guida il gruppo nella corsa a punti G6
Federico Carlin guida il gruppo nella corsa a punti G6

Nella categoria G4, infine, terzo posto per Greta Girardi nella graduatoria in rosa, con Davide Puecher quinto tra i maschi.
A ideale chiusura di serata, l’intera squadra della Forti e Veloci è stata chiamata a salire sul podio e ritirare il premio riservata alla società con il maggior numero di partenti (29).

Le classifiche

ALLIEVI CORSA A PUNTI: 1. Jacopo Cristoforetti (Forti e Veloci), 2. Giovanni Battista Rinaldi Lenzi (Forti e Veloci), 3. Giacomo Carlin (Forti e Veloci), 4. Thomas Schipler (Montecorona), 5. Matteo Gianotti (Montecorona), 6. Giuseppe Giustolisi (Forti e Veloci).

ALLIEVI SCRATCH: 1. Giacomo Carlin (Forti e Veloci), 2. Giuseppe Giustolisi (Forti e Veloci), 3. Thomas Schipler (Montecorona), 4. Pietro Piffer (Montecorona), 5. Matteo Gianotti (Montecorona), 6. Pietro Pedrotti (Forti e Veloci).

ESORDIENTI CORSA A PUNTI: 1. Nicolò Trianotti (Forti e Veloci), 2. Nicolas Botticchio (Forti e Veloci), 3. Mattia Pelizzari (Sc Storo), 4. Pietro Revolti (Forti e Veloci), 5. Yuri Sicheri (Forti e Veloci), 6. Giovanni Bernardi (Forti e Veloci).

ESORDIENTI SCRATCH: 1. Filippo Valler (Forti e Veloci), 2. Nicolò Trainotti (Forti e Veloci), 3. Nicolas Botticchio (Forti e Veloci), 4. Yuri Sicheri (Forti e Veloci), 5. Alexander Coslop (Montecorona), 6. Francesco Cozzini (Forti e Veloci).

G6 MASCHILE: 1. Erik Moser (Montecorona), 2. Lorenzo Fontanari (Aurora), 3. Federico Carlin (Forti e Veloci), 4. Giacomo Giovannini (Cembra), 5. Simone Lechthaler (Aurora), 6. Giulio Cristoforetti (Avio).

G6 FEMMINILE: 1. Giulia Stefani (Forti e Veloci), 2. Nicole Ballis (Gs Alto Adige), 3. Maria Pedroni (Ciclistica Dro), 4. Anna Cavada (Forti e Veloci), 5. Helena Serafin (Montecorona).

G5 MASCHILE: 1. Santiago Benuzzi (Forti e Veloci), 2. Mattia Tessadri (Cembra), 3. Yuri Vicentini (Cembra), 4. Alex Vicentini (Cembra).

G4 MASCHILE: 1. Martin Bazzoli (Amici del Pedale Roncone), 2. Lorenzo Sicheri (Ciclistica Dro), 3. Samuele Ballis (Gs Alto Adige), 4. Aaron Contini (Montecorona), 5. Davide Puecher (Forti e Veloci), 6. Patrick Pichenstein (Zambana).

G4 FEMMINILE: 1. Arianna Leonardi (Aurora), 2. Noemi Guadagnini (Egna), 3. Greta Girardi (Forti e Veloci), 4. Giulia Bridi (Aurora).

CLASSIFICA SOCIETà N° PARTENTI: 1. Forti e Veloci p. 29, 2. Montecorona 22, 3. Aurora 10, 4. Ciclistica Dro 7, 5. Uc Valle di Cembra 5, 6. Sc Storo 4, 7. Gs Alto Asige e Bike Movement 3, 9. Lagorai Bike 2, 10. Gc Zambana, Uc Valle di Non, Bike Club Egna, Amici del Pedale Roncone e Sc Avio 1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.