Forti e Veloci apri il menu
Giovanissimi

Fughe vincenti di Francesco Cozzini e Giulia Stefani a Lazise

Doppio hurrà per la squadra Giovanissimi della Forti e Veloci, che domenica 6 ottobre ha collezionato due vittorie di categoria – e un buon 5° posto nella classifica a squadre – a Lazise (Verona), teatro del Memorial Angelo e Luciano Zanetti.

La prima gioia di giornata è arrivata grazie alla G5 Giulia Stefani, che ha fatto gara a sé ed è riuscita (approfittando della partenza anticipata delle ragazze rispetto ai ragazzi) a tenersi alle spalle anche i colleghi maschi. Stefani si è presentata tutta sola in zona arrivo, precedendo in classifica Emma Bicelli (Feralpi Monteclarense) e la compagna di squadra Anna Cavada, che ha completato la festa rossoblù.

Il secondo successo, invece, ha portato la firma di Francesco Cozzini, che ha confermato il proprio feeling con la gara veronese. Già vittorioso nel 2023 a Lazise tra i G5, l’alfiere della Forti e Veloci ha concesso il bis e si è imposto nella prova riservata ai G6, chiamati a coprire quindici tornate di un circuito di 750 metri. Il percorso era caratterizzato da un breve strappo nella parte finale, seguito da una discesa tecnica.

Cozzini ha provato più volte l’allungo e a due tornate dal termine è riuscito a prendere il largo, presentandosi per primo al traguardo. Nella stessa gara erano impegnati anche Tommaso Dassatti (a ridosso della top 10) e Gabriel Maragno. Da segnalare, infine, anche l’11° posto di Martino Stefani tra i G2 e il 12° posto di Santiago Benuzzi tra i G4.
La formazione Giovanissimi diretta da Christian Finotelli chiuderà la stagione nel prossimo weekend, con un doppio impegno: sabato ci sarà una gara di cross country eliminator al Bike Park Altair di Bolzano, seguita domenica da una corsa su strada a Cerea (Verona).

Le classifiche della gara di Lazise

G2 MASCHILE: 1. Joshua Visentini (Luc Bovolone); 2. Mohamed Rachchadi (Ausonia); 3. Lorenzo Grena (Camignone); 4. Diego Righetti (Luc Bovolone); 5. Pietro Pasetto (Hawaiki-Roncà); 11. Martino Stefani (Forti e Veloci).

G4 MASCHILE: 1. Matteo Colombarolli (Ekoi Body Energie); 2. Jacopo Cracco (Vi Bike-ainetti); 3. Filippo Schenato (Luc Bovolone); 4. Elia Chiomento (Cycle Team Cassola); 5. Andrea Marogna (Ausonia); 12. Santiago Benuzzi (Forti e Veloci).

G5 FEMMINILE: 1. Giulia Stefani (Forti e Veloci); 2. Emma Bicelli (Feralpi Monteclarense); 3. Anna Cavada (Forti e Veloci); 4. Andrea Zappettini (Feralpi Monteclarense).

G6 MASCHILE: 1. Francesco Cozzini (Forti e Veloci); 2. Tommaso Fasoli (Uc Val d’Illasi); 3. Pietro De Taddei (Fdb Sport); 4. Vladimir Boltic (Vc Silvana); 5. Alberto Veronesi (Luc Bovolone).

CLASSIFICA A SQUADRE: 1. Feralpi Monteclarense p. 23; 2. Luc Bovolone 18; 3. Ausonia 10; 4. Vc Silvana 10; 5. Forti e Veloci 9; 6. Ekoi Body Energie 6; 7. Polisportiva Caselle 5; 8. Asolo Cycling 5; 9. Uc Val d’Illasi 5; 10. Fdb Sport Club 4.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.